DUE GIACCHETTI MILITARI DA UN PAIO DI PANTALONI


 Ecco il mio ultimo progetto....Leo quest'ultimo periodo è fissato con il vestiario militare ma non sono riuscita a trovare nessuna stoffa che mi andasse bene, allora mi sono ricordata di avere un vecchio paio di pantaloni che potevano rinascere....


Ed ecco il risultato, due comodi giacchetti per questa stagione, così abbiamo accontentato anche Simone....è proprio il caso di dire due piccioni con una fava!!


In questo post non spiegherò il procedimento per realizzare il giacchetto, sto però mettendo a punto un tutorial per chi volesse cimentarsi che troverete a breve sul mio negozio di Etsy LeCoseDiBibbi
Per chi invece è già pratica, può bastare solo lo spunto, l'idea per riciclare cose che avete già in casa ;)
Ho tagliato il pantalone aprendo la gamba a metà.....

 

 Da ogni gamba ho tagliato i pezzi necessari per ricavare un giacchetto.
La stoffa di questo pantalone era felpata internamente quindi non ho neanche dovuto aggiungere la fodera internamente, ed è perfetto per la mezza stagione


Ottenuti i pezzi l'ho confezionato aggiungendo due toppe nella parte anteriore.
Con il bordo del pantalone ho fatto le "tasche finte", nel tutorial spiegherò invece sia come fare le tasche che come foderarlo...
Ed ecco il risultato, i bambini erano felicissimi e a parte il tempo per farlo il costo è ridicolo, quindi sono stata molto contenta anch'io ;)


Questo invece è quello ispirato a Ryder della Paw Patrol...piano piano aggiungerò la lunga collezione


Questo è l'ultimo arrivo, avevamo delle toppe che ci piacevano, una passione per l'arancione ed ecco il risultato 😉




Il bello di questi giacchetti è che possono essere usati sia per uscire ma anche per mascherarsi, o per giocare in casa, sono facilissimi da fare e possono essere personalizzati in mille modi.....scatenate la fantasia...e buon lavoro!!!

Questi post potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento